venerdì 24 gennaio 2014

Un cittadino ci scrive:

Buongiorno,
ho aspettato l’inizio della primavera per esprime il mio più totale rammarico in merito alla cura del verde nella nostra città. Vi espongo i fatti : il 05 Ottobre alle ore  10.05 ho inviato un messaggio all ing. Fabbri (cura del verde ) con il seguente testo Egr. Ing. Fabbri  questo è il periodo della potatura, gentilmente non si dimentichi del parcheggio di via luini. Ci sono le piante che entrano nelle proprietà private e piante che mimetizzano il palo dell’illuminazione pubblica.
Grazie G.C.

Risposta :Buongiorno,purtroppo questo anno le risorse sono estremamente ridotte e il programma potature è estremamente  ridotto.

A questo punto rendendomi conto che i tagli (bilancio,non potatura) ci sono stati realmente, mi impegno per trovare un operatore privato disposto  GRATUITAMENTE  ad eseguire il lavoro.
Lo trovo, ci parlo, fa il sopraluogo e si rende disponibile (e mi fa capire anche per l’anno futuro). Fisso un appuntamento con l’ing. Fabbri (che in tutta questa storia è stato disponibilissimo e gentilissimo) ,andiamo il sottoscritto, il giardiniere e il Consigliere Comunale dei Giovani Sestesi  la Sig.ra Aiosa Alessandra.   L’ing. Fabbri non poteva che essere contento, perché il giardiniere oltre non essere di Sesto, oltre a fare il lavoro gratis  è molto interessato a prendere in adozione una rotonda . Ci lasciamo tutti  e quattro soddisfatti, con l’auspicio di aver fatto una cosa buona per la città…..ci saranno gli incontri con i tecnici del verde e poi si potrà partire.  Lo speravo, fino quando non vedendo le piante potate chiamo il giardiniere e con mio grande rammarico scopro che è stato fatto capire che la cosa non deve passare come un iniziativa politica (a cosa servono le liste civiche mi domando?) e non si poteva fare capire ai cittadini che il comune non ha soldi per la cura e manutenzione del verde……………….
Lascio a Voi le conclusioni….
G.C.

Nessun commento:

Posta un commento