Riceviamo e Pubblichiamo
Venerdì 17, XIII° giornata di campionato, ma le Libertas Girls non sono scaramantiche e in 55’ conquistano la vittoria, non permettendo alle malcapitate avversarie alcuna reazione e chiudendo così il girone di andata con il record di 38pt conquistati.
L’avversario, Don Bosco di Arese, si presenta al PalaErasmo dopo aver conquistato 4 vittorie consecutive ed essersi così posizionato al V° posto in classifica, Coach Marchese e Tosetti schierano Giusti in palleggio, Santarelli opposto, Carrano e Pinato di banda, Cavaletti e Benelli al centro con Ventura libero.
Sul 6-5 va in battuta Santarelli e con ace diretti e attacchi/muri di Cavaletti le sestesi volano sul 14-5, sul 18-8 l’allenatore ospite chiama il II° time-out, ma le sestesi sono lanciate e 4pt consecutivi di Pinato e uno di Benelli firmano il 25-13 finale.
Il II° set è la fotocopia del precedente, Santarelli va in battuta sul 8-4 e lancia le compagne sul 16-4 con set in discesa Giusti gestisce lasquadra e la traghetta fino al 25-10 finale.
Il terzo set vede la reazione delle ospiti che si portano sul 0-3 e poi sul 6-9, Santarelli non è determinante in battuta come nei set precedenti, ma è il turno di capitan Carrano che dal 7-9 lancia le compagne fino al 18-9 con Ventura che difende tutti gli attacchi ospiti permettendo a Giusti di armare le bocche da fuoco sestesi e in una sola rotazione il terzo set va in archivio per 25-12.
Settimana prossima le Libertas Girls avranno un turno di riposo, in quanto la gara è stata anticipata e vinta 3-0 Lunedì 13 Gennaio con Volley Trenno, pertanto l’appuntamento sarà per l’inizio del girone di ritorno quando Carrano & C. avranno due gare in trasferta
rispettivamente Venerdì 31 Gennaio con il PCG Bresso e Giovedì 6 Febbraio con Jolly, seconda forza del Campionato e inseguitrice
delle sestesi a 8pt di distanza, ma con una gara in meno.
Le gare del giovanile si disputeranno nel pomeriggio di sabato o domenica
Libertas Sesto – Don Bosco 3-0 (25-13, 25-10, 25-12): Azzolari ass, Benelli 5, Cantù ne, Carrano 14, Cavaletti 14, Gavardi ne, Girolami ne, Giusti 2, Liprino ne, Pinato 12, Renzetti ass, Romeo L2 ne, Rossi ne, Santarelli 10, Tarantino ass, Ventura L1
Nessun commento:
Posta un commento