Riceviamo e Pubblichiamo
Libertas Sesto: Esordio vincente per la Terza Divisione Under 20
Libertas Sesto: Esordio vincente per la Terza Divisione Under 20
Nella settimana in cui la prima Divisione rispetta un turno di riposo, avendo già anticipato la XIII giornata ed essendosi imposta 3-0 con il Volley Trenno, è il giovanile ad avere gli onori della prima pagina.
Martedì 21 Gennaio avviene l’esordio della Terza Divisione Under 20, le Libertas Girls ospitano SF82 di Novate.
Coach Contin e Tomain schierano Ghezzi in palleggio, De Nicolo opposto, Tombari e Mastandrea al centro Ceravolo e Picardi di banda con Borghi libero e Riglietti e Rigoldi a disposizione; l’inizio del primo set vede Ghezzi & C. partire molto tese e subire le avversarie, il gioco non è fluido e si rimane aggrappati al set solo grazie ai turni in battuta di Ceravolo e Ghezzi. Coach Contin chiama i due time out a sua disposizione per cercare di risollevare la truppa e pare che con il secondo riesce nel suo intento svegliando le ragazze dal torpore.
Rientrano in campo e scatta la scintilla! Raggiungono le avversarie sul 19 pari e da li smettono di sbagliare e punto dopo punto chiudono il set sul 25/21 Nel secondo set, probabilmente tranquillizzate dalla vittoria del primo, le ragazze che scendono in campo sulla carta sono le stesse, ma in realtà sembra essere scesa in campo la prima divisione! Ghezzi & C. sono concentratissime e ben risolute, spazzano via le avversarie con un sonoro 25/7. Tutti si aspettano che ormai la gara sia in discesa, ma l’inizio del terzo set vede le sestesi “in spogliatoio” e le ospiti si portano sullo 0-5, coach Contin chiama subito il tempo e richiama le Libertas girls che "rientrano in campo" (dagli spogliatoi mentali) e si rimettono a giocare e quando arriva il turno di battuta di Ceravolo per le avversarie sono dolori! Le micidiali battute della N°4 sono imprendibili ! Con tutta tranquillità e con un’ottima prestazione di squadra il set si inverte fino al 25-14 finale che sancisce un ottimo 3-0. MVP dell’incontro Picardi e nel complesso buona prestazione di tutte le ragazze anche se sarebbe opportuno ridurre i blackout come quello iniziale.
In settimana le ragazze di coach Contin e Tomain sono impegnate anche nella II° gara della Coppa Milano Under 16 e a far visita a Ghezzi & C. c’è l’Algo Pro Patria. Il primo set vede le ospiti prendere un piccolo margine di vantaggio, ma le Libertas Girls non si demoralizzano ed attacco dopo attacco e grazie a dei buonissimi turni in battuta riescono a rimanere agganciate al set e portarlo fino al 17 pari, il turno in battuta di capitan Ghezzi con le sue micidiali battute porta le sestesi sul 22/18 ; i segnali che la giornata si sarebbe messa bene arrivano anche dal cielo.... si perchè spunta il sole che disturba la ricezione avversaria e ci consente di chiudere la prima frazione 25/19 con un eccellente sequenza di Ceravolo al servizio.
La preoccupazione però è ora nostra perchè il secondo set contro sole lo giocheremo noi! Ma non è così, le ragazze di Contin e Tomain rientrano in campo concentratissime e, sole o non sole, riprendono a giocare forte e senza fare troppi errori, l'avversario è di quelli tosti ma anche quando vanno sotto Ghezzi & C. reagiscono e portano a casa anche il secondo set con un punteggio più "comodo" 25/18. Nel terzo set le Libertas girls non fanno l'errore di rilassarsi e riprendono da dove avevano lasciato, stesso copione dei set precedenti, ma forse complice un po di demoralizzazione per i due set persi le nostre avversarie ci lasciano prendere un vantaggio di 4/5 punti che riusciamo a mantenere fino 20/16. Coach Contin allora chiama a se prima Riglietti e poi Rigoldi per il cambio su Mastandrea e Picardi e prima Rigoldi con una bella diagonale sigla il punto 23 e poi Riglietti con una bel primo tempo manda agli archivi il match sul 25/20!
Con questa buona vittoria frutto di concentrazione e determinazione le Libertas Girls danno prova di maturità e consapevolezza nei propri mezzi. Settimana prossima saranno impegnate Giovane con il Csc Cusano in III°div. Under20 e domenica con il VT Pioltello.
Il week end si chiude con il Derby dell’Under 12, le Libertas Girls ricevono il Geas Volley, la stracittadina vede il predominicio delle ospiti che si vincono i primi due set per 19-25 e 20-25 per poi cedere il terzo set per 25-19, settimana prossima le ragazzine di coach Marelli e Tombola faranno visita all’Argentia Volley alla ricerca della prima vittoria stagionale dopo 2 sconfitte di misura per 2-1.
Nessun commento:
Posta un commento