Dall' IDV Sesto San Giovanni Riceviamo e pubblichiamo:
Egr. Sig. Direttore ci sentiamo in dovere di rispondere al M5S di Sesto San Giovanni, che si domanda come mai noi di Italia dei Valori non abbiamo parlato prima del contenzioso tra Ministero e CORE, rispondiamo che i consiglieri comunali del movimento, così come quelli di tutte le altre forze politiche, erano (o dovevano) già essere a conoscenza della vertenza, visto quel che afferma l’amministratore delegato del CORE in un articolo sul Corriere di Sesto online in data 4 febbraio 2014, reperibile al link:
e di cui riportiamo uno stralcio ”Dello stato della vertenza è stata data comunicazione al Consiglio Comunale con la Relazione Annuale inviata in data 17 giugno 2013 e sul sito di Core sono pubblicati tutti i bilanci”.
Inoltre in data 30 gennaio 2014 sulla stessa testata online è comparsa un’intervista sempre all’amministratore delegato, reperibile al seguente link: http://corrieresesto.wordpress.com/2014/01/30/inceneritore-di-sesto-lamministratore-delegato-il-futuro-entrare-nel-teleriscaldamento-di-milano/
e di cui riportiamo uno stralcio
D- A che punto è l’iter del contenzioso con l’autorità garante per l’energia? Dovreste restituire 8 milioni di euro, soldi in più per gli incentivi alla produzione di energia elettrica che non avreste dovuto prendere.
R- “Questo è ciò che sostiene l’Autorità, ma noi non siamo dello stesso avviso. L’energia elettrica consumata dall’ impianto è stata comprata dall’ Enel, non sottratta al Gestore della Rete, che ha portato a una riduzione del presunto indebito. La società ha presentato ricorso al Tar della Lombardia che aveva fissato l’udienza di merito nel giugno 2012, poi spostata ai primi giorni del 2014. Siamo moderatamente fiduciosi che alla fine tutto si chiarirà per il meglio“.
Quindi siamo noi a domandarci perché il M5S, che da oltre sei mesi è a conoscenza della vertenza e che come tutti ha letto quell’ intervista, non abbia mai preso posizione sulla vicenda se non in seguito al nostro comunicato stampa fatto su un problema di dominio pubblico da tempo.
Rispondiamo inoltre alla domanda ”Come mai Zucchi, e tutto l’IdV, che all’ epoca era Assessore della Giunta Oldrini, non ha sollevato il problema pubblicamente quando tutta questa vicenda è iniziata?“ dicendo che quando si è parte di una maggioranza i problemi si tenta di risolverli all’ interno e non nelle piazze, per coerenza e lealtà al mandato elettorale avuto, e soprattutto rispondiamo che nel nostro comunicato non abbiamo sollevato il problema, perché già noto a tutti, abbiamo solo fatto notare che nessuno nell’ amministrazione se ne stava interessando con la dovuta preoccupazione e dobbiamo dire nemmeno all’ opposizione, se non ora.
Italia dei Valori di Sesto San Giovanni
Circolo "Bruno Valleris"
Nessun commento:
Posta un commento