martedì 18 febbraio 2014

Libertas Sesto: massimo risultato con minimo sforzo

Prima gara in casa del girone di ritorno per la Prima Divisione della Libertas Sesto, a far visita alle sestesi sono le legnanesi del Young Volley Kolbe che nella gara di andata aveva messo abbastanza in difficoltà Carrano & C. Coach Marchese schiera Giusti in palleggio, Santarelli opposto, Carrano e Pinato di banda, Cavaletti e Cantù al centro con Ventura libero. Le sestesi partono bene, 6-2, poi commettono 3 errori consecutivi e permettono alle ospiti di riavvicinarsi sul 7-7; Pinato firma il 8-7 e manda in battuta Cavaletti che lancia le compagne sul 12-7, un altro strappo avviene con il turno in battuta di Giusti che porta la squadra sul 19-9 entra Romeo per Ventura e le sestesi pur con qualche distrazione di troppo si impongono agevolmente 25-19.
Nel secondo set confermato il sestetto iniziale l’inizio è lampo con Cantù che firma tre punti consecutivi portando le compagne sul 6-1, sull’11-4 entra Gavardi per Giusti e sul 12-6 è il turno di Liprino per Carrano, e le sestesi procedono in scioltezza, sul 20-10 esordio stagionale di Tarantino che dopo un lungo infortunio riesce finalmente a fare i primi assaggi di stagione ufficiale e il set va in archivio con l’ennesimo punto di Pinato (MVP dell’incontro) per 25-14.
Terzo set rimangono in campo Liprino e Gavardi e dopo un inizio un po’ distratto delle Libertas Girls, il tecnico ospita chiama il primo
time-out sul 5-4 e il secondo sul 9-6, ma le sestesi non si fermano danno un ottimo strappo portandosi sul 15-6 con Santarelli protagonista, entra Benelli per Cantù e Girolami per Liprino, le ospiti riducono il distacco portandosi 20-16, ma poi alzano bandiera bianca per 25-17.
Settimana prossima le Libertas Girls giocheranno ancora tra le mura amiche, ma l’avversario sarà di tutt’altro spessore; le ospiti di giornata saranno le milanesi del UP12 formazione 3 in classifica a 7pt dalle sestesi e in grado di strappare un punto nella gara d’andata a Carrano & C.; appuntamento per Venerdì 21 Febbraio alle ore 21.15 al PalaErasmo ….. Vi aspettiamo numerosi.

Nessun commento:

Posta un commento