Inizia il girone di ritorno e la Prima Divisione della Libertas Sesto riprende da dove aveva interrotto imponendosi 0-3 sul campo del PCG Bresso. Coach Marchese e Tosetti schierano Giusti in palleggio, Santarelli opposto, Carrano e Pinato di banda, Cavaletti e Cantù al centro con Ventura libero.
Dopo un avvio equilibrato è il turno di battuta di Carrano a dare il primo allungo alle sestesi che si portano 5-8, le locali accorciano sul 7-8, Cavaletti realizza 2pt consecutivi, e quando va in battuta Giusti le sestesi prendono il volo passando da 8-12 a 8-18 preludio del 12-25 firmato Carrano.
Nell secondo set, confermato il sestetto sestese, le squadre viaggiano a braccetto, ma con il turno in battuta di Giusti avviene nuovamente il break, le locali attaccano, Ventura difende e le Libertas Girls volano dal 8-11 al 8-16, sul 10-19 entra Rossi per Santarelli, le avversarie provano a reagire aiutate da qualche disattenzione sestese, ma Pinato decide di chiudere il parziale per 19-25.
L’avvio di terzo set vede Santarelli sugli scudi che con 4pt consecutivi, ben spalleggiata da Pinato, porta le Libertas Girls sul 4-10, entra Gavardi per Giusti e Romeo per Ventura e il set procede in discesa con le locali fallose in battuta che permettono a Carrano & C. di arrivare agevolmente sul 11-19 a questo punto, forse la convinzione di aver già vinto, blocca le sestesi che commettendo qualche errore
di troppo permettono alle locali di portarsi fino al 19-20, è Cantù a suonare la carica per le sestesi con due punti consecutivi il primo a muro e il secondo in attacco, prima che capitan Carrano firmi il 21-25 finale.
Settimana prossima le Libertas Girls giocheranno ancora fuori casa, la gara si presenta molto delicata in quanto Carrano & C. andranno a far visita alla seconda forza del Campionato, ASD Jolly di Palazzolo Milanese, appuntamento per Giovedì 6 Febbraio alle ore 21.00 alla Palestra dell’Oratorio OPM di via san Giuseppe ….. Vi aspettiamo numerosi.
PCG Bresso
- Libertas Sesto 0-3 (12-25, 19-25, 21-25): Azzolari ass, Benelli ne, Cantù 7, Carrano 11, Cavaletti 5, Gavardi 0, Girolami ne, Giusti 1, Liprino ne, Pinato 16, Romeo L2, Rossi 0, Santarelli 10, Tarantino ass, Ventura L1 Dal settore giovanile arrivano ottimi segnali dalla Terza Divisione Under 20 con le ragazze di coach Contin e Tomain che si impongo nuovamente per 0-3 sul campo del CSC Cusano. Il sestetto iniziale vede Ghezzi in palleggio, Pedrazzini opposto, Picardi e Ceravolo di banda con Mastandrea e Tombari al centro e Borghi libero. Dopo un inizio equilibrato le sestesi allungano, sul 13-20 entra Riglietti per Tombari e Rigoldi per Picardi e il set si chiude 18-25. Nel secondo set De Nicolo prende il posto di Pedrazzini e viene confermata in campo Riglietti su Tombari, se locali si avvantaggiano di qualche punto, ma Ghezzì & C. non permettono la fuga ed impattano sul 17 pari, prima di mettere la freccia e allungare 20-25. Nel terzo set riparte il sestetto iniziale, le sestesi devono rincorrere, ma anche in questo caso lo sprint finale vede Ghezzi & C. imporsi per 23-25 e conquistare 3 preziosi punticini.
Nel week end vanno di scena in contemporanea l’Under 12 impegnata fuori casa con l’Argentia e l’Under 16 nella Coppa Milano. Le piccole di coach Marelli e Tombola si impongono 0-3 dopo un bel match conquistando la prima vittoria del campionato dopo 2 sconfitte di misura e posizionandosi così con 5pt a ridosso delle prime. L’Under 16 invece supera 3-1 (25-14, 19-25, 25-21, 25-18) il VT Pioltello posizionandosi a 6pt appena dietro alla capolista.
Nessun commento:
Posta un commento