venerdì 28 febbraio 2014

FORMULA E


SPRING CUP


Serie A per il GEAS Nuoto


PORTIAMO LO STADIO A SESTO


L'OSSERVATORIO SULLA CITTA' di Francesco Pontoriero

Sesto e i suoi studenti


Ecco il corso per neomamme


Il Giornalismo raccontato da Giuseppe Gallizzi


Lettura da "PICCOLI"


Una sestese alla corte di Briatore


All'UTE Ezio Parma insegna l'arte


Arriva L'Isola dei Bimbi


L'OPINIONE

lunedì 24 febbraio 2014

FARE IMPRESA


CARI GENITORI : NON MOLLATE


Una vita spezzata


La parola ai cittadini. Riceviamo e pubblichiamo


Sesto è a misura di disabile?


Aperta la farmacia della "PELUCCA"


FARMACIE COMUNALI: il papocchio

venerdì 21 febbraio 2014

A Villa Campari va in scena "CENA & JAZZ"

SABATO 22 FEBBRAIO




CENA CON MUSICA JAZZ
& BOSSA NOVA
 



LA CANTANTE MANUELA RAVAGLIOLI E IL SUO GRUPPO MUSICALE
PER UN BINOMIO DI SAPORI E MELODIE 
TUTTO DA VIVERE...

CENA DISPONIBILE SU MENU' ALLA CARTA.

http://www.villacampariristorante.it/menu/menu-alla-carta/

Per Info e prenotazioni:
info@villacampariristorante.it
oppure chiama il numero 0222471108

La confraternita della Cappella cambia il "GRAN VISIR" arriva POLETTI al posto di MONTI

Comunicato stampa

NUOVI VERTICI ALLA CONFRATERNITA DELLA CAPPELLA, OBIETTIVO: DIVERTIRSI E FAR DEL BENE PER SESTO

La Confraternita della Cappella (associazione di imprenditori, liberi professionisti, artigiani e commercianti di Sesto che hanno come obiettivo quello di valorizzare la tradizione del territorio e far beneficenza),  nel consueto appuntamento mensile al ristorante 'Caffè' degli Artisti' della Villa Zorn, ha provveduto a rinnovare le cariche 'istituzionali' del sodalizio. Confermato nel ruolo di Gran Priore, Achille Cerri. Gran Visir è stato eletto il manager sestese Roberto Poletti (nella foto allegata) che prende il posto di Alessandro Monti (impossibilitato, a causa di impegni professionali, a mentenere l'incarico). Conferme anche per il tesoriere Giuseppe Nicosia e per il consigliere organizzativo Lorenzo Menoncin. Altra new entry è Marco Lobbia, confratello della prima ora, che assume l'incarico di consigliere per 'gli affari di cuore', ruolo fino a ieri ricoperto da Roberto Poletti. "Sono onorato della fiducia accordatami dai confratelli - ha detto i nuovo Gran Visir, Roberto Poletti - e ringrazio il mio
 
predecessore Alessandro Monti per l'impegno profuso in questi tre anni. La Confraternita, sotto la bandiera di Sesto e  attraverso l'esaltazione della sestesità, ha raggiunto nei giorni scorsi il traguardo dei 10.000 euro di donazioni in beneficenza".. "
Il nostro cammino - ha aggiunto il Gran Priore, Achille Cerri - prosegue in questa direzione, senza mai perdere di vista lo spirito goliardico e l'amicizia che lega i confratelli'


M5S chiede, IDV risponde

Dall' IDV Sesto San Giovanni Riceviamo e pubblichiamo:

Egr. Sig. Direttore ci sentiamo in dovere di rispondere al M5S di Sesto San Giovanni, che si domanda come mai noi di Italia dei Valori non abbiamo parlato prima del contenzioso tra Ministero e CORE, rispondiamo che i consiglieri comunali del movimento, così come quelli di tutte le altre forze politiche, erano (o dovevano) già essere a conoscenza della vertenza, visto quel che afferma l’amministratore delegato del CORE in un articolo sul Corriere di Sesto online in data 4 febbraio 2014, reperibile al link:
e di cui riportiamo uno stralcio ”Dello stato della vertenza è stata data comunicazione al Consiglio Comunale con la Relazione Annuale inviata in data 17 giugno 2013 e sul sito di Core sono pubblicati tutti i bilanci”.
Inoltre in data 30 gennaio 2014 sulla stessa testata online è comparsa un’intervista sempre all’amministratore delegato, reperibile al seguente link: http://corrieresesto.wordpress.com/2014/01/30/inceneritore-di-sesto-lamministratore-delegato-il-futuro-entrare-nel-teleriscaldamento-di-milano/
e di cui riportiamo uno stralcio
D- A che punto è l’iter del contenzioso con l’autorità garante per l’energia? Dovreste restituire 8 milioni di euro, soldi in più per gli incentivi alla produzione di energia elettrica che non avreste dovuto prendere.
R- “Questo è ciò che sostiene l’Autorità, ma noi non siamo dello stesso avviso. L’energia elettrica consumata dall’ impianto è stata comprata dall’ Enel, non sottratta al Gestore della Rete, che ha portato a una riduzione del presunto indebito. La società ha presentato ricorso al Tar della Lombardia che aveva fissato l’udienza di merito nel giugno 2012, poi spostata ai primi giorni del 2014. Siamo moderatamente fiduciosi che alla fine tutto si chiarirà per il meglio“.
Quindi siamo noi a domandarci perché il M5S, che da oltre sei mesi è a conoscenza della vertenza e che come tutti ha letto quell’ intervista, non abbia mai preso posizione sulla vicenda se non in seguito al nostro comunicato stampa fatto su un problema di dominio pubblico da tempo.
Rispondiamo inoltre alla domanda ”Come mai Zucchi, e tutto l’IdV, che all’ epoca era Assessore della Giunta Oldrini, non ha sollevato il problema pubblicamente quando tutta questa vicenda è iniziata?“ dicendo che quando si è parte di una maggioranza i problemi si tenta di risolverli all’ interno e non nelle piazze, per coerenza e lealtà al mandato elettorale avuto, e soprattutto rispondiamo che nel nostro comunicato non abbiamo sollevato il problema, perché già noto a tutti, abbiamo solo fatto notare che nessuno nell’ amministrazione se ne stava interessando con la dovuta preoccupazione e dobbiamo dire nemmeno all’ opposizione, se non ora.


Italia dei Valori di Sesto San Giovanni
Circolo "Bruno Valleris"

Dal Comune riceviamo e pubblichiamo


Lunedì 24 febbraio 2014 il Vicesindaco Felice Cagliani a nome dell’Amministrazione comunale, si recherà in visita dal signor Edoardo Cella, in occasione del suo 102° compleanno.

Il signor Cella è nato il 24 febbraio 1912 a Monza. Ha avuto 5 fratelli e una sorella, rimasta l’unica ancora in vita.
Dopo gli studi ha fatto il militare nell’Aeronautica e all’età di 23 anni ha trovato impiego presso la Breda Aeronautica.
A seguito del bombardamento della fabbrica avvenuto nell’aprile del 1944 è stato trasferito alla Direzione centrale Breda a Milano dove è rimasto per 3 anni. Successivamente ha lavorato alla Breda Fucine di Sesto San Giovanni fino all’età della pensione, recandosi spesso all’estero per seguire le fiere.

Nel corso della sua vita ha praticato moltissimi sport e ha guidato l’auto fino a 98 anni!

Ha una figlia che vive a Sesto San Giovanni e un nipote che vive in Olanda e da tre anni è diventato bisnonno. I familiari festeggeranno con lui il compleanno.

martedì 18 febbraio 2014

MOSCHEA, SI FA...E BASTA!!!


Il cortile delle idee


Antiaggressione al femminile. Parte il corso contro la violenza sulle donne


Per non dimenticare


OLOCAUSTO: mostra a spazio arte


Giornalisti tra i banchi di scuola

Libertas Sesto: massimo risultato con minimo sforzo

Prima gara in casa del girone di ritorno per la Prima Divisione della Libertas Sesto, a far visita alle sestesi sono le legnanesi del Young Volley Kolbe che nella gara di andata aveva messo abbastanza in difficoltà Carrano & C. Coach Marchese schiera Giusti in palleggio, Santarelli opposto, Carrano e Pinato di banda, Cavaletti e Cantù al centro con Ventura libero. Le sestesi partono bene, 6-2, poi commettono 3 errori consecutivi e permettono alle ospiti di riavvicinarsi sul 7-7; Pinato firma il 8-7 e manda in battuta Cavaletti che lancia le compagne sul 12-7, un altro strappo avviene con il turno in battuta di Giusti che porta la squadra sul 19-9 entra Romeo per Ventura e le sestesi pur con qualche distrazione di troppo si impongono agevolmente 25-19.
Nel secondo set confermato il sestetto iniziale l’inizio è lampo con Cantù che firma tre punti consecutivi portando le compagne sul 6-1, sull’11-4 entra Gavardi per Giusti e sul 12-6 è il turno di Liprino per Carrano, e le sestesi procedono in scioltezza, sul 20-10 esordio stagionale di Tarantino che dopo un lungo infortunio riesce finalmente a fare i primi assaggi di stagione ufficiale e il set va in archivio con l’ennesimo punto di Pinato (MVP dell’incontro) per 25-14.
Terzo set rimangono in campo Liprino e Gavardi e dopo un inizio un po’ distratto delle Libertas Girls, il tecnico ospita chiama il primo
time-out sul 5-4 e il secondo sul 9-6, ma le sestesi non si fermano danno un ottimo strappo portandosi sul 15-6 con Santarelli protagonista, entra Benelli per Cantù e Girolami per Liprino, le ospiti riducono il distacco portandosi 20-16, ma poi alzano bandiera bianca per 25-17.
Settimana prossima le Libertas Girls giocheranno ancora tra le mura amiche, ma l’avversario sarà di tutt’altro spessore; le ospiti di giornata saranno le milanesi del UP12 formazione 3 in classifica a 7pt dalle sestesi e in grado di strappare un punto nella gara d’andata a Carrano & C.; appuntamento per Venerdì 21 Febbraio alle ore 21.15 al PalaErasmo ….. Vi aspettiamo numerosi.

SELECAO JUNIORES comunicato stampa

Calcio a 5 – FIGC Juniores, diciannovesima giornata
Seleçao Libertas Calcetto-Real Cornaredo 0-13 (primo tempo 0-4)
Seleçao Libertas Calcetto: Brocchieri, Suffada, Bennici L., Galindo, Bovio, Menghini, Tonioni, Boulaamane, Perosa. All.: Grotti-Brenna


CINISELLO BALSAMO, 15 febbraio – brutta figura per la Seleçao Libertas Calcetto categoria Juniores.

Non si può commentare una partita che è stata disputata da una sola squadra, con i sestesi inspiegabilmente e colpevolmente assenti dal rettangolo di gioco; si può solo annotare che il pesantissimo risultato finale è stato una mera logica conseguenza.

Prossimo appuntamento sabato 22 settembre, la trasferta a Merate contro il Saints Pagnano.

SELECAO: comunicato stampa

Comunicato Seleçao Libertas Calcetto del 17 febbraio 2014


Seleçao Libertas Calcetto-Vigejunior 6-0 (tav.)
Seleçao Libertas Calcetto: Sarcinelli, Dellon, Cambiaghi, Manico M., Bennici L., Brenna, Grotti, Percich, Rocca, Raciti, Menghini, Labate; all.: Bianchi


SESTO SAN GIOVANNI, 13 febbraio - Più facile di così!

La Seleçao Libertas Calcetto targata “L'Abbruzzi Gruppo Immobiliare” incamera tre punti nel modo più semplice possibile. Il Vigejunior, avversario di turno atteso nella partita casalinga valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Serie D, non si presenta, l'arbitro assegna la vittoria a tavolino ai sestesi e il 6-0 può essere archiviato senza nemmeno entrare in campo.

Peccato perché vincere giocando è sempre meglio, e peccato anche per il pubblico che era accorso numeroso a vedere la partita.

La classifica, dopo 19 partite, è la seguente: Five To Seven 40, Basiglio 38, Seleçao 36, Galacticos 35, Borgorosso 34.

Prossimo impegno in trasferta contro il Real Crescenzago, venerdì 21 presso il centro sportivo Fossati in via Cambini 4 a Milano, ore 21.20.

domenica 16 febbraio 2014

Presi i rapinatori delle poste di via Pisa

Presi i rapinatori delle poste di via Pisa



Pur di non farsi prendere dopo aver compiuto la rapina, aprono il fuoco contro una pattuglia dei carabinieri che li aveva presi sul fatto. I banditi sono riusciti a fuggire verso la tangenziale, dove hanno abbandonato la vettura in via Di Vittorio facendo perdere le loro tracce. Dopo mesi da quella rapina sono stati scoperti, grazie al lavoro certosino dei carabinieri di Sesto e del gruppo Monza che hanno portato i rapinatori dietro le sbarre del carcere. Ora i responsabili, dovranno rispondere oltre della rapina di via Pisa compiuta il 24 settembre del 2010 anche di altri reati, compreso l’omicidio di un pusher ucciso in provincia di Lecco.

Bambina di 3 anni chiude sul balcone il padre uscito a fumarsi una sigaretta.

Bambina di 3 anni chiude sul balcone il padre uscito a fumarsi una sigaretta.



Una bambina di 3 anni, chiude il padre fuori sul balcone che era andato a fumarsi una sigaretta. Quando si è accorto di essere rimasto fuori, il padre ha cercato di attirare l’attenzione sulla bambina per farsi aprire, ma la bambina ha continuando a giocare tranquillamente. in salotto. L’uomo preoccupato ha iniziato a sbracciarsi per farsi notare da alcuni cittadini che lo hanno notato al 5° piano e a quel punto sono intervenuti i vigili del fuoco che lo hanno fatto rientrare in casa, mentre la bambina giocava tranquillamente in sala.

Rissa sfiorata tra studenti albanesi e egiziani

Sfiorata rissa tra studenti albanesi e egiziani


Sarebbe stato uno scontro sanguinoso e dai risultati incerti, se non fosse stato per l’intuito dei responsabili dell’istituto e la presenza della polizia all’uscita di scuola ha evitato che lo scontro tra studenti si trasformasse in tragedia all’istituto Afol. Un gruppo di studenti albanesi avevano accusato un ragazzo Egiziano della scuola di essersi rubato del materiale informatico nell’istituto così il ragazzo Egiziano ha avvisato i suoi parenti i quali si sono armati di mazze, e bastoni per vendicare l’offesa e si sono presentati davanti la scuola all’ora di uscita per affrontare gli albanesi. Ma per fortuna la polizia ha bloccato il gruppo di parenti dello studente egiziano ed ha sequestrato le armi, denunciando due persone.

Due marocchini: aggrediscono una donna e un pensionato per rapinarli

Due marocchini: aggrediscono una donna e un pensionato per rapinarli


Due marocchini di 23 e 24 anni, con precedenti penali, hanno aggredito una 34enne solo perché le hanno chiesto una sigaretta e al rifiuto della donna le hanno sferrato un pugno in faccia tramortendola.  La donna è riuscita ad avvisare il marito che ha dato l’allarme alla polizia. Una volante si è portata sul luogo, trovando i due che stavano facendo un’altra rapina, sempre con metodi violenti, ai danni di un pensionato 74enne. L’intervento della polizia ha salvato l’uomo e i due sono stati arrestati.

Sesto, Rapina il market, preso a botte dal cassiere


Sesto, Rapina il market, preso a botte dal cassiere


Inseguito e preso a pugni dal cassiere del supermarket dopo che aveva commesso una rapina. Questo è quello che è successo qualche giorno fa presso il supermarket di via Fiorani ad un rapinatore che dopo aver commesso la rapina è stato rincorso e malmenato da un commesso sostenuto ed incitato dai clienti. Il rapinatore è stato consegnato alle forze dell’ordine che stanno cercando di identificarlo.

venerdì 14 febbraio 2014

SOS: 2013 numeri da record


AIDO: assemblea annuale

IDV: Amministrazione sorda! oggi è emergenza abitativa.

Dalla sez. Bruno Valleris IDV di Sesto San Giovanni riceviamo e pubblichiamo:

Egregio Direttore, spett.le Redazione, di seguito un nostro comunicato stampa.

All’interno del progetto per le aree ex Marelli era stata prevista la realizzazione di un “auditorium” al servizio dell’università, opera pubblica a carico dell’imprenditore privato con un costo previsto di circa due milioni di euro. Nella scorsa primavera giunta e maggioranza avevano deciso di stralciare quell’opera non ritenuta più necessaria ed era stato chiesto ai partiti della coalizione di individuare proposte per come impegnare quelle risorse finanziarie comunque ancora a carico del privato. L’idea lanciata da Italia dei Valori è stata quella di indirizzare quelle risorse per farne un luogo dedicato all’emergenza abitativa (non un edificio di edilizia residenziale pubblica, ma un luogo per accogliere famiglie sfrattate, genitori separati, disoccupati, ecc.). Mini appartamenti o singole stanze con il minimo indispensabile, con aree comuni, come le cucine, gli spazi di aggregazione, ecc., proprio per limitare i costi e rendere un servizio al maggior numero di persone e famiglie possibili. Oggi quella abitativa è tra emergenze sociali più gravi e noi ne siamo pienamente consapevoli e conosciamo il disagio di chi oggi non ha un tetto o teme di perderlo.
Non possiamo quindi che accogliere con favore la proposta di destinare il palazzo degli ex uffici Impregilo a luogo per le emergenze abitative. Non possiamo però lasciare sottotraccia che l’edificio è stato occupato illecitamente e quindi se le associazioni oggi presenti saranno disposte a rivedere la loro posizione di occupanti abusivi, Italia dei Valori sarà al loro fianco ed appoggerà la loro richiesta a tutti i livelli istituzionali e con tutta la sua struttura organizzativa anche nazionale.
Tra l’altro non si deve dimenticare che sia sulle aree ex Marelli che sulle aree ex Falck a carico degli operatori privati sono previste alcune decine di migliaia di metri quadrati di edilizia residenziale pubblica, una parte di quelle risorse economiche potrebbe essere dirottata dalle proprietà per l’acquisto e la riconversione dell’edificio da cedere poi alla parte pubblica.

Un sentito ringraziamento ed un cordiale saluto.
Italia dei Valori di Sesto San Giovanni
Circolo "Bruno Valleris