giovedì 19 dicembre 2013

Mensa scolastica, ci vediamo nel 2014

L'Assessore Perego Risponde ai genitori ma i genitori non ci stanno. Ci vediamo nel 2014 la replica di Genitori Attivi.



La risposta del Comitato genitori che non sono allineati alla politica dell’assessore Perego è stata immediata, con un intervento sulla pagina di facebook: la manovra salva-famiglie dell’Assessora Perego? Si salvi chi può! E’ finalmente arrivata dopo settimane di “tavoli”, di proroghe, di “scusate, siamo stati presi”, mentre i veri presi (in giro) siamo sempre stati noi.
Siamo ancora noi, le famiglie contribuenti che pagano due volte lo stesso servizio. Le famiglie con redditi medi, con Isee tra i 25.000 e i 35.000 euro. Le famiglie con due genitori che lavorano e che hanno bisogno di certi servizi, come quello della mensa, come l’asilo nido, come i centri estivi. Le famiglie che pagano sempre tutto, perché lo stato sociale giustamente non è per noi, noi i soldi li abbiamo: per pagare la Tarsu, per pagare il mutuo, per pagare l’addizionale comunale, per pagare il servizio sanitario nazionale… Le famiglie che, anche con il groppo alla gola, hanno pagato fino ad oggi 5 euro e 50 per un pasto in mensa dei loro figli e che oggi hanno, udite udite, uno sconto di…20 centesimi a pasto.
Facciamo due conti: invece di 930 euro all’anno ne pagheremo 900. L’anno scorso ne pagavamo meno di 780…
Mi sembra inutile commentare, i numeri parlano da soli. Abbiamo ancora un aumento considerevole, a fronte di un servizio che è rimasto uguale. Siamo stati presi in giro, ma lo sapevamo già. Non ci aspettavamo niente dall’Assessora Perego, e questo regalo di Natale è prezioso, per noi, perché ci prepara a un gennaio in piazza, in strada, fuori dalle scuole. Se l’Amministrazione pensa che queste vacanze di Natale ci raffreddino, non si illuda…
Il 2013 si chiude così, ne prendiamo atto. Ci rivediamo nel 2014.

Nessun commento:

Posta un commento