lunedì 30 dicembre 2013

l'acqua trova Casa nel Quartiere 5

comunicato stampa

Al Quartiere 5 la nuova Casa dell’acqua


Sorgerà nel giardino Marx-Cantore del Quartiere 5 la nuova Casa dell’acqua di Sesto San Giovanni.

A deciderlo sono stati  2870 sestesi che si sono espressi on line sul Portale del Cittadino e nelle urne predisposte all’Ufficio relazioni con il pubblico di villa Puricelli Guerra  e nelle circoscrizioni interessate.

Ecco i risultati:

Quartiere 5: 1803 voti validi, di cui 959 on line e 844 cartacei
Quartiere 2: 632 voti validi, di cui 286 on line e 346 cartacei
Quartiere 1: 382 voti validi, di cui 350 on line e 32 cartacei
Quartiere 4: 53 voti validi, di cui 30 on line e 23 cartacei.

“Devo complimentarmi per la passione con la quale gli abitanti del quartiere vincitore e tutti coloro che hanno partecipato hanno interpretato questa consultazione popolare – dichiara l’Assessora all’Ambiente Elena Iannizzi. Abbiamo saputo, infatti, che si sono formati veri e propri comitati che hanno setacciato i quartieri porta a porta per invitare le persone a votare on line o fisicamente. E’ un bel modo per interpretare questa sorta di “gara” tra le zone di Sesto San Giovanni ed è uno stimolo per noi a ripetere queste consultazioni in occasioni diverse”.
Nei prossimi mesi inizieranno i rilievi tecnici per la verifica e la posa degli impianti necessari a dare corpo alla seconda struttura cittadina – dopo quella di via Maestri del Lavoro a Spazioarte - dedicata all’erogazione di acqua liscia e gasata che verrà installata da Cap Holding. Un impianto che ha avuto un successo al di là di ogni più rosea aspettativa.
“Queste strutture – ha concluso Elena Iannizzi – servono a far capire che l’acqua del rubinetto, oltre ad avere spesso parametri migliori rispetto a quella in bottiglia e costare molto meno, consente di risparmiare all’ambiente migliaia di tonnellate di plastica e di gas di scarico dei tir per il trasporto”.

Nessun commento:

Posta un commento