lunedì 30 dicembre 2013

Lina Calvi sarà la nuova Presidente dell'ANPI.

Già assessore, poi direttrice della civica scuola di musica "Donizzetti", Lina Calvi è stata eletta Presidente dell'ANPI ruolo ricoperto per molti anni da Annunziata Cesani detta "Ceda" che ci ha lasciato lo scorso anno. Non sarà un compito facilissimo, sostituire una figura come quello della Ceda richiede un gran lavoro e Lina Calvi sarà sicuramente la persona giusta. qui di seguito riportiamo il comunicato stampa dell'amministrazione:
 
Grazie a Lina Calvi, che lascia la direzione della civica scuola di musica “Gaetano Donizetti”
  
Domani, 31 dicembre, dopo più di dieci anni, Lina Calvi lascerà la direzione della civica scuola di musica. Aveva assunto l'incarico nel 2001, in un passaggio delicato della vita della scuola: Lina Bodini Mazza, storica direttrice della scuola, aveva lasciato per motivi di salute. Si trattava quindi di gestire una situazione non facile, per assicurare un futuro al patrimonio costituito dalla scuola e dai suoi docenti e alla diffusione della cultura musicale, al servizio delle famiglie e della comunità cittadina.

Possiamo dire che questo obiettivo è stato raggiunto grazie a Lina Calvi, naturalmente insieme con i docenti della scuola, con gli uffici comunali, con Afol e con gli allievi stessi e le loro famiglie. Molti di quegli allievi oggi sono professionisti che hanno fatto della musica molto più che una passione.

“Desidero ringraziare Lina Calvi per questi anni spesi per la nostra città attraverso la direzione della civica scuola di musica”, ha dichiarato il Sindaco Monica Chittò. “Non si tratta di un fatto insolito per lei, già impegnata in passato come assessore e oggi, da poche settimane, presidente dell'Anpi cittadina. Formulo i migliori auguri a Lina Calvi per il suo nuovo incarico. Quanto all'Amministrazione comunale, faremo il nostro dovere per assicurare alla scuola di musica, così come a tutte le civiche scuole, un futuro all'altezza della qualità che ha saputo raggiungere e mantenere in questi anni”.

l'acqua trova Casa nel Quartiere 5

comunicato stampa

Al Quartiere 5 la nuova Casa dell’acqua


Sorgerà nel giardino Marx-Cantore del Quartiere 5 la nuova Casa dell’acqua di Sesto San Giovanni.

A deciderlo sono stati  2870 sestesi che si sono espressi on line sul Portale del Cittadino e nelle urne predisposte all’Ufficio relazioni con il pubblico di villa Puricelli Guerra  e nelle circoscrizioni interessate.

Ecco i risultati:

Quartiere 5: 1803 voti validi, di cui 959 on line e 844 cartacei
Quartiere 2: 632 voti validi, di cui 286 on line e 346 cartacei
Quartiere 1: 382 voti validi, di cui 350 on line e 32 cartacei
Quartiere 4: 53 voti validi, di cui 30 on line e 23 cartacei.

“Devo complimentarmi per la passione con la quale gli abitanti del quartiere vincitore e tutti coloro che hanno partecipato hanno interpretato questa consultazione popolare – dichiara l’Assessora all’Ambiente Elena Iannizzi. Abbiamo saputo, infatti, che si sono formati veri e propri comitati che hanno setacciato i quartieri porta a porta per invitare le persone a votare on line o fisicamente. E’ un bel modo per interpretare questa sorta di “gara” tra le zone di Sesto San Giovanni ed è uno stimolo per noi a ripetere queste consultazioni in occasioni diverse”.
Nei prossimi mesi inizieranno i rilievi tecnici per la verifica e la posa degli impianti necessari a dare corpo alla seconda struttura cittadina – dopo quella di via Maestri del Lavoro a Spazioarte - dedicata all’erogazione di acqua liscia e gasata che verrà installata da Cap Holding. Un impianto che ha avuto un successo al di là di ogni più rosea aspettativa.
“Queste strutture – ha concluso Elena Iannizzi – servono a far capire che l’acqua del rubinetto, oltre ad avere spesso parametri migliori rispetto a quella in bottiglia e costare molto meno, consente di risparmiare all’ambiente migliaia di tonnellate di plastica e di gas di scarico dei tir per il trasporto”.

sabato 28 dicembre 2013

Sarà un anno positivo per i Sestesi


Come ogni anno la Basilica di Santo Stefano celebra il 26 dicembre la festa del suo Santo Patrono. E, come di consueto, alla Messa delle 11,30 si è svolto il rito della bruciatura del pallone atto simbolico che richiama il martirio del Diacono Stefano. Una tradizione che ha radici antiche.
La palla di fuoco, "sospesa" a mezz'aria, ha preso fuoco bruciando perfettamente, un segno che secondo la tradizione significa che trascorreremo un anno positivo.

Sconfitta evitabile, l'U15 sconfitta negli ultimi 2'

SESTO SAN GIOVANNI, l’U15 Armani Junior Geas incassa una sconfitta evitabile. Le avversarie di turno, fin dalle prime battute la partita sembra indirizzarsi a favore delle padrone di casa. Il Geas conduce per quasi tutto il match, pur con minimi scarti, allungando fino al +11 nel terzo periodo. Costa non ci sta e con un ultimo quarto d’orgoglio recupera lo svantaggio e impatta sul 40 pari negli ultimi 2′ di gioco. L’inerzia della partita passa in mano alle ospiti che con un canestro in contropiede strappano il referto rosa.
Armani Junior Geas – Basket Costa 40-44 (11-7; 11-10; 13-12; 5-15).

venerdì 27 dicembre 2013

27 Dicembre 2013

Notizie dal Comune

Comunicati stampa

Nuova sede del centro islamico: firmata la convenzione


E' stata firmata questa mattina in uno studio notarile di Milano tra il Comune di Sesto San Giovanni e la comunità islamica cittadina la convenzione per la cessione del diritto di superficie, a favore di quest'ultima, di un terreno di proprietà del Comune in via Luini sul quale è prevista la realizzazione della nuova sede del centro islamico, che sostituisce quella storica ma ormai inadeguata di via Tasso.

Con questo atto naturalmente la comunità islamica sestese rinuncia all'utilizzo del capannone di via Vittorio Veneto, acquistato oltre due anni fa quale sede del centro culturale, ma ritenuto inadatto per questioni logistiche da parte del Comune di Sesto San Giovanni.

"Coerenti con la delibera di Consiglio Comunale del 1/3/2012 approvata a maggioranza e fedeli all'impegno preso – ha dichiarato il vicesindaco Felice Cagliani - abbiamo subito informato della cosa i rappresentanti del Comitato di Via Luini con i quali abbiamo fissato una prima riunione a gennaio 2014; a partire da questa data concorderemo ogni possibile iniziativa per far conoscere nel dettaglio i modi e i tempi per la realizzazione della struttura e per condividere tutti insieme, anche con la Comunità Islamica, cammini nuovi di accoglienza nel rispetto reciproco".

"Il grado di civiltà e di capacità di crescita di una comunità – ha commentato il Sindaco di Sesto San Giovanni Monica Chittò – si misura anche dalla capacità di coesistenza e rispetto tra persone di religione diversa. Le nostre città sono molto cambiate negli ultimi dieci anni e sono felice di poter dare l'avvio, con la firma di questa mattina, ad un percorso che renda Sesto una comunità sempre più aperta, moderna e intelligente. Sono convinta che continuerà così il percorso di conoscenza reciproca che deve vedere la comunità islamica di Sesto in prima fila e a viso aperto al nostro fianco per una Sesto San Giovanni che guarda con fiducia e speranza al futuro".
Data di pubblicazione: 27/12/2013

giovedì 19 dicembre 2013

Riceviamo & Pubblichiamo

 
CineRondinella Informa

 
IL CINEMA RITROVATOI CLASSICI RESTAURATI AL CINEMA IN PRIMA VISIONE
giovedì 19 dicembre - ore 15.30/21.15
RISATE DI GIOIAdi Mario Monicelli, Italia, 1960, 104 min.
con Anna Magnani, Totò, Ben Gazzarra, Fred Clark

biglietto: 7,00 euro (intero); 5,00 euro (ridotto)

clicca qui


IL FILM IN PRIMA VISIONE
 
da venerdì 20 dicembre
PHILOMENAdi Stephen Frears, Gran Bretagna, 2013, 98 min.
con Judi Dench, Steeve Coogan
Festival di Venezia 2013 - Miglior Sceneggiatura
Irlanda, 1952. Philomena Lee, ancora adolescente, resta incinta. Cacciata dalla famiglia, viene mandata al convento di Roscrea. Per ripagare le religiose delle cure che le prestano prima e durante il parto, Philomena lavora nella lavanderia del convento e può vedere suo figlio Anthony un'ora sola al giorno. A tre anni Anthony le viene strappato e viene dato in adozione ad una coppia di americani. Per anni Philomena cercherà di ritrovarlo. Cinquant'anni dopo incontra Martin Sixmith, un disincantato giornalista, e gli racconta la sua storia. Martin la convince allora ad accompagnarlo negli Stati Uniti per andare alla ricerca di Anthony...

clicca qui

DAL 26 DICEMBRE: DOPPIA PROGRAMMAZIONE
 
da giovedì 26 dicembre tutti i giorni alle ore 14.40il film di Natale della Disney
FROZEN - IL REGNO DI GHIACCIOdi Chris Buck, Jennifer Lee, Usa, 2013, (animazione), 108 min.
Nell'immaginario regno di Arendelle, situato su un fiordo, vivono due sorelle unite da un grande affetto. Un giorno, però, il magico potere di Elsa di comandare la neve e il ghiaccio per poco non uccide la più piccola Anna. Cresciuta nel dolore di quel ricordo, Elsa, chiude le porte del palazzo e allontana da sé l'amata sorella per lunghi anni, fino al giorno della sua incoronazione a regina. Ma ancora una volta l'emozione prevale, scatena la magia e fa piombare il regno in un inverno senza fine. Sarà Anna, con l'aiuto del nuovo amico Kristoff e della sua renna Sven, a mettersi alla ricerca di Elsa, fuggita lontano da tutti, per chiederle di tornare e portare l'atteso disgelo...

clicca qui

IL CALENDARIO
Mercoledì 18 dicembrePomeriggi al Cinema:
GLORIA - ore 15.30
Mercoledì 18 dicembreBLUE JASMINE - ore 21.15. Biglietto Ridotto a 5,00 euro
Giovedì 19 dicembreIl Cinema Ritrovato:
RISATE DI GIOIA - ore 15.30/21.15
Venerdì 20 dicembrePHILOMENA - ore 15.30/21.15 ore 15.30: Biglietto unico a 4,00 euro
Sabato 21 dicembreUn Cinema per Amico:
GLI ARISTOGATTI - ore 15.30
Sabato 21 dicembrePHILOMENA - ore 17.30/20.30/22.15
Domenica 22 dicembrePHILOMENA - ore 15.30/17.30/20.30/22.15
Lunedì 23 dicembreCinefestival Rondinella:
LA PRIMA NEVE - ore 21.15
Martedì 24 dicembrePHILOMENA - ore 15.30/21.15
Mercoledì 25 dicembrePHILOMENA - ore 17.30/20.30/22.15
Giovedì 26 dicembreFROZEN - IL REGNO DI GHIACCIO - ore 14.40
Giovedì 26 dicembrePHILOMENA - ore 16.40/18.30/20.30/22.30
Venerdì 27 dicembreFROZEN - IL REGNO DI GHIACCIO - ore 14.40
Venerdì 27 dicembrePHILOMENA - ore 16.40/18.30/20.30/22.30
Sabato 28 dicembreFROZEN - IL REGNO DI GHIACCIO - ore 14.40
Sabato 28 dicembrePHILOMENA - ore 16.40/18.30/20.30/22.30
Domenica 29 dicembreFROZEN - IL REGNO DI GHIACCIO - ore 14.40
Domenica 29 dicembrePHILOMENA - ore 16.40/18.30/20.30/22.30

I PROSSIMI FILM IN PRIMA VISIONE
STILL LIFE di Uberto Pasolini, Gran Bretagna, 2013, 87 min.
IL CAPITALE UMANO
 di Paolo Virzì, Italia, 2013, 90 min.
NEBRASKA di Alexander Payne, Usa, 2013, 115 min.

UN CINEMA PER AMICO
sabato 21 dicembre - ore 15.30I Classici Disney al Cinema
GLI ARISTOGATTI
di Wolfgang Reitherman, Usa, 1970, (animazione), 98 min.

età consigliata: dai 6 anni
biglietto: 3,50 euro

clicca qui

UN CINEMA PER AMICO: modifica al programma
sabato 25 gennaio - ore 15.30
il film SPOTTY IL DINOSAURO è stato sostituito da:
FREE BIRDS - TACCHINI IN FUGAdi Ash Brannon, Usa, 2013, (animazione), 91 min. età consigliata: dai 6 anni

CINEFESTIVAL RONDINELLA
lunedì 23 dicembre - ore 21.15
LA PRIMA NEVEdi Andrea Segre, Italia, 2013, 105 min.
con Jean-Christophe Folly, Matteo Marchel, Anita Caprioli, Giuseppe Battiston

biglietto: 4,00 euro; tesserax4: 12 euro; tesserax10: 25 euro; tesserax20: 40 euro

clicca qui

POMERIGGI AL CINEMA
mercoledì 8 gennaio - ore 15.30
LA PRIMA NEVEdi Andrea Segre, Italia, 2013, 105 min.
con Jean-Christophe Folly, Matteo Marchel, Anita Caprioli, Giuseppe Battiston

biglietto: 3,00 euro

clicca qui

POMERIGGI AL CINEMA: modifiche al programma
mercoledì 29 gennaio - ore 15.30 il film MR. MORGAN'S LAST LOVE è stato sostituito da:
VENERE IN PELLICCIA
di Roman Polanski, Francia, 2013, 90 min.
mercoledì 19 febbraio - ore 15.30 il film GRACE DI MONACO è stato sostituito da:
STILL LIFE 
di Uberto Pasolini, Gran Bretagna, 2013, 87 min.

mercoledì 26 febbraio - ore 15.30 il film A PROMISE è stato sostituito da:
IL PASSATO 
di Asghar Farhadi, Iran, 2013, 130 min.

TEATRO NECESSARIO
la stagione teatrale dal vivo del Rondinella in collaborazione con UniAbita
giovedì 9 gennaio 2014 - ore 21.15
in occasione del 15° anniversario della morte di Fabrizio De Andrè Tangram Teatro presenta:
FDA BOCCA DI ROSA E ALTRE STORIEOmaggio a Fabrizio De Andrèregia: Ivana Ferri; con Bruno Maria Ferraro
testimonianze e citazioni da Michele Serra, don Luigi Ciotti, Carla Corso, Alessandro Gennari, Edgar Lee Master, Fernanda Pivano, Fabrizio De Andrè
biglietto: 7,00 euro (intero); 5,00 euro (ridotto)

per il programma completo di TEATRO NECESSARIO
clicca qui

IL PIANETA CINEMA
da venerdì 10 gennaio 2014 - ore 21.00 (nella sala audiovisivi del Cinema Rondinella)CORREVANO GLI ANNI SETTANTA. MOMENTI MEMORABILI ED ESPERIENZE D'AUTOREa cura di Massimo Zanichelli

date del corso: venerdì 10, 17, 24, 31 gennaio, 7 febbraio 2014 dalle 21.00
costo del corso: 60 euro

clicca qui

UN TEATRO PER AMICO
sabato 18 gennaio - ore 15.30
Kosmocomico Teatro presenta:
PICCOLO PASSO. STORIA DI UN'OCARINA PIGRAdi e con Valentino Dragano
decorazione sceniche: Alessia Bussini

età consigliata: dai 4 anni
biglietto: 6,00 euro (intero); 4,50 euro (ridotto)

clicca qui

se non vuoi più ricevere CineRondinella Informa
rispondi con una mail con oggetto "stop mail"


Un NataLE, SolidaLE...le ultime news



RICEVIAMO & PUBBLICHIAMO


2-1 palla al centro

Polizia Locale, Mense scolastiche e Farmacie Locali, ancora tanti nodi da sciogliere.


A un anno dall'accordo per la riorganizzazione del servizio, con la cancellazione del quarto turno (notturno), ci sarebbe ancora molto lavoro da fare. Vigile di quartiere ancora da istituire davvero, formazione del personale da fare, campagne informative ancora rare. Secondo quanto spiegato da Marisa Pasina, rappresentante Uil Fpl, il potenziamento delle attività giornaliere, previsto dopo la soppressione del turno di notte, non è avvenuto: non esiste una apposita squadra dedicata al servizio di quartiere, che spesso viene svolto da operatori prelevati da altri settori, e la formazione promessa non è avvenuta.La parola al neo assessore Piano per verificare lo stato e le condizioni di trattativa.Una cosa è certa, l'amministrazione sestese in questo anno non ha brillato è chide con una netta sconfitta 2-1, da un lato mense scolastiche e polizia locale mentre, dall'altra un timido accordo con le Farmacie comunali.

Mensa scolastica, ci vediamo nel 2014

L'Assessore Perego Risponde ai genitori ma i genitori non ci stanno. Ci vediamo nel 2014 la replica di Genitori Attivi.



La risposta del Comitato genitori che non sono allineati alla politica dell’assessore Perego è stata immediata, con un intervento sulla pagina di facebook: la manovra salva-famiglie dell’Assessora Perego? Si salvi chi può! E’ finalmente arrivata dopo settimane di “tavoli”, di proroghe, di “scusate, siamo stati presi”, mentre i veri presi (in giro) siamo sempre stati noi.
Siamo ancora noi, le famiglie contribuenti che pagano due volte lo stesso servizio. Le famiglie con redditi medi, con Isee tra i 25.000 e i 35.000 euro. Le famiglie con due genitori che lavorano e che hanno bisogno di certi servizi, come quello della mensa, come l’asilo nido, come i centri estivi. Le famiglie che pagano sempre tutto, perché lo stato sociale giustamente non è per noi, noi i soldi li abbiamo: per pagare la Tarsu, per pagare il mutuo, per pagare l’addizionale comunale, per pagare il servizio sanitario nazionale… Le famiglie che, anche con il groppo alla gola, hanno pagato fino ad oggi 5 euro e 50 per un pasto in mensa dei loro figli e che oggi hanno, udite udite, uno sconto di…20 centesimi a pasto.
Facciamo due conti: invece di 930 euro all’anno ne pagheremo 900. L’anno scorso ne pagavamo meno di 780…
Mi sembra inutile commentare, i numeri parlano da soli. Abbiamo ancora un aumento considerevole, a fronte di un servizio che è rimasto uguale. Siamo stati presi in giro, ma lo sapevamo già. Non ci aspettavamo niente dall’Assessora Perego, e questo regalo di Natale è prezioso, per noi, perché ci prepara a un gennaio in piazza, in strada, fuori dalle scuole. Se l’Amministrazione pensa che queste vacanze di Natale ci raffreddino, non si illuda…
Il 2013 si chiude così, ne prendiamo atto. Ci rivediamo nel 2014.

EVENTI in CITTA'

Il portale del Cittadino
Eventi a Sesto

Buon Natale a tutti!

Per accompagnarti in questi giorni di festa, c'è un ricco programma di eventi.
Scoprili tutti e fai più bello il tuo Natale in compagnia della tua famiglia, dei tuoi amici e delle persone che ami.
E da noi della redazione del Portale, un caldo augurio per un Natale sereno!
palle di Natale

Ecco gli eventi che ti proponiamo nella settimana dal 19/12 al 27/12

Bimbincittà


Adotta una pigotta

Ogni pigotta adottata è una vita salvata!
Dal: 13/12/2013 al: 23/12/2013 - Ora: dalle 9 alle 20 nei giorni festivi, dalle 10 alle 19 giorni nei feriali
Dove: CentroSarca, via Milanese 10, Sesto San GiovannI
Evento proposto da: UNICEF - Telefono: 348-2464374

L'albero più bello che c'è è quello decorato da te

Disegniamo piccoli capolavori per addobbare l'albero di Natale di piazza Oldrini!
Dal: 18/12/2013 al: 06/01/2014 - Ora: dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 18.30
Dove: Biblioteca dei ragazzi Virgilio Canzi, piazza Oldrini, Sesto San Giovanni

Corsi


Yoga della Risata

tecnica Yoga
Dal: 03/06/2013 al: 31/12/2013 - Ora: dalle 20.30 alle 21.30 tutti i lunedì
Dove: Spazio MIL Carroponte Via Granelli

Film


Risate di gioia

Il cinema ritrovato. I classici restaurati al cinema in prima visione.
Regia di Mario Monicelli, Italia 1960, 104 min. con Anna Magnani, Totò, Ben Gazzarra, Fred Clark.
Il: 19/12/2013 - Ora: 15.30 e 21.15
Dove: Cinema-Teatro Rondinella, viale Matteotti 425, Sesto San Giovanni
Evento proposto da: Cgs Rondinella - Telefono: 0222478183

Gli aristogatti

Regia di Wolfgang Reitherman, Usa 1970 (animazione), 98 min.
Età consigliata: dai 6 anni.
Il: 21/12/2013 - Ora: 15.30
Dove: Cinema Teatro Rondinella, viale Matteotti 425, Sesto San Giovanni
Evento proposto da: Cgs Rondinella - Telefono: 0222478183

La prima neve

Regia di Andrea Segre, Italia 2013, 105 min. Con Anita Caprioli, Jean-Christophe Folly, Giuseppe Battiston, Paolo Pierobon.
Il: 23/12/2013 - Ora: 21.15
Dove: Cinema Teatro Rondinella, viale Matteotti 425, Sesto San Giovanni
Evento proposto da: Cgs Rondinella - Telefono: 0222478183

Mostre


La vita e nient'altro

Mostra retrospettiva di Uliano Lucas. Cinquant'anni di viaggi e racconti di un fotoreporter free-lance.
Dal: 21/11/2013 al: 22/12/2013 - Ora: 18
Dove: Spazio arte, via Maestri del lavoro 1, Sesto San Giovanni
Evento proposto da: Fondazione Istituto per la storia dell'eta' contemporanea - Telefono: 0222476745

UNFOLD ex area Falck

Una mostra al Politecnico dedicata alle ex aree Falck sestesi.
Dal: 04/12/2013 al: 19/12/2013 - Ora: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19
Dove: Spazio mostre Nardi, Politecnico di Milano, via Ampere 2, Milano

Clickphone

Photo contest per immagini scattate con i-Phone e smatphone.
Dal: 07/12/2013 al: 31/12/2013 - Ora:
Dove: villa Visconti d'Aragona, via Dante 6, Sesto San Giovanni

Natale


Natale in giostra

luna park delle feste di natale.
Dal: 12/12/2013 al: 12/01/2014 - Ora: guarda il programma
Dove: Carroponte di via Granelli e piazza Oldrini, Sesto San Giovanni

Mercatino vintage "Tanta roba"

Il mercatino delle pulci con gli oggetti del passato.
Dal: 14/12/2013 al: 24/12/2013 - Ora: dalle 9 alle 18
Dove: piazza Oldrini, Sesto San Giovanni

Magico Natale

Il mercatino delle magie del Natale.
Dal: 16/12/2013 al: 19/12/2013 - Ora: dalle 8 alle 21
Dove: piazza IV Novembre, Sesto San Giovanni

Le vie del presepe 2013: il presepe vivente

Alla Pelucca il presepe vivente.
Il: 19/12/2013 - Ora: 20
Dove: casa di riposo villa Pelucca, Sesto San Giovanni

Affari di cuore

Mercatino di raccolta fondi per attività culturali dell'Associazione Bios.
Dal 15.12 al 22.12.2013
Dal: 19/12/2013 al: 22/12/2013 - Ora: da domenica 15 a domenica 22 dicembre dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 19.30
Dove: Studio Bios, via Renzo Del Riccio 6, Sesto San Giovanni
Evento proposto da: BIOS - Telefono: 329-0343681 o 346-6268889

Una foto con Babbo Natale

Al Baby Bazar vi aspetta Babbo Natale per una foto ricordo.
Dal: 21/12/2013 al: 22/12/2013 - Ora: guarda il programma
Dove: Baby Bazar, sotto i portici di viale Marelli, angolo XXIV Maggio 1, Sesto San Giovanni)

Natale solidale

I gazebo e le bancarelle per un Natale più "buono"!
Dal: 21/12/2013 al: 22/12/2013 - Ora: dalle 9 alle 18.30
Dove: Largo Lamarmora e Piazza Petazzi, Sesto San Giovanni
Evento proposto da: Pro Loco di Sesto San Giovanni - Telefono: 022440100

Una vita per la musica sacra

Coro Cantemus Domino in concerto.
Il: 22/12/2013 - Ora: Ore 16
Dove: Chiesa Santa Maria Nascente e Beato Giovanni Mazzucconi, via Carlo Marx 450

AstroNatale 2013

Campus Natale: i bambini partiranno per un viaggio nello spazio e nel tempo a velocità WARP...
Dal: 23/12/2013 al: 03/01/2014 - Ora: dalle 8.30 alle 17
Dove: MicroLab del Parco Nord Milano, via Clerici 150, Sesto San Giovanni (MI)
Evento proposto da: Associazione Idea - Telefono: 393 0837918

Sport


Folgaria

Gita sulla neve, sci e snow board!
Il: 21/12/2013 - Ora: da concordare
Dove: Folgaria (Tn)
Evento proposto da: Sci Club Oltreneve - Telefono: 335.6187956

Visualizza gli eventi con iscrizione aperta.
Ti consigliamo di visitare il nostro sito per gli aggiornamenti dell'ultimo minuto.
Buon divertimento
La redazione

Riceviamo & Pubblichiamo

ACMA

Il Centro Italiano di Architettura rappresenta una voce anomala nel panorama europeo: da vent’anni opera con finalità sociali e culturali nel campo dell’Architettura e del Paesaggio senza ricevere contributi pubblici e finanziamenti rilasciati da associazioni e fondazioni. Tutti coloro che condividono gli obiettivi culturali di ACMA e desiderano contribuire alle iniziative organizzate dal centro possono iscriversi all’elenco sostenitori con un modesto contributo. A tutti i sostenitori sono riservati  riduzioni sulle iniziative organizzate da ACMA quali viaggi, workshop, seminari e corsi, ecc. (sconto euro 25 per ogni iniziativa) e partecipazione gratuita alla visita guidata “Il Novecento a Milano” in programma per l’anno 2014.
ANNO 2014
VI edizione del Master in Architettura del Paesaggio. UPC/ACMA
MARZO/OTTOBRE 2014
ciclo di conferenze “Il punto sul paesaggio” con Bart Brands (Hilversum) – Milano, 27 marzo/ Roger Narboni (Parigi) - Milano, 8 maggio/Jean Michel Landecy (Ginevra) – Milano, 5 giugno/Victor Ténez Ybern (Barcellona) – Milano, 11 settembre/Michael van Gessel (Amsterdam) – Milano, 9 ottobre/Anna Zahonero Xifrè (Barcellona) – Milano, 23 ottobre
MARZO/OTTOBRE 2014
ciclo di dibattiti “Alternative Milano”
MARZO/GIUGNO 2014
laboratorio “Il progetto dello spazio pubblico”
26/30 MARZO 2014
workshop di progettazione – Bart Brands “Paesaggi della produzione oggi
8/13 APRILE 2014
Fuori Salone “Open Days Acma”
13 APRILE 2014
visita guidata “Il Novecento a Milano
7/11 MAGGIO 2014
workshop di progettazione – Roger Narboni “Luci nel paesaggio. Il progetto di illuminazione di parchi e spazi pubblici”
21/25 MAGGIO 2014
viaggio culturale a Dublino “Territori in sospeso”
4/8 GIUGNO 2014
workshop di fotografia – Jean Michel Landecy “Milano 2014: l’osservatorio dei territori #2”
GIUGNO/NOVEMBRE 2014
visita guidata 14° Mostra di Architettura della Biennale di Venezia (data da definire)
22/31 LUGLIO 2014
seminario internazionale di progettazione a Lisbona “Rifare Paesaggi”
SETTEMBRE/OTTOBRE 2014
laboratorio La cura del territorio: “paesaggio come bene comune”
10/14 SETTEMBRE 2014
workshop di progettazione - Victor Ténez Ybern “Vulnerabilità dei territori: valutazione e progetti”
8/12 OTTOBRE 2014
workshop di progettazione – Michael Van Gessel “Paesaggi della ricostruzione. Dalle calamità naturali ai disastri ambientali”
22/26 OTTOBRE 2014
workshop di progettazione – Anna Zahonero Xifré “Reti ecologiche. Progettare con la biodiversità in ambito metropolitano”
Per informazioni: ACMA Centro di Architettura via Conte Rosso 34, 20134 Milano Tel. +39 02.70639293 Fax.+39 02. 70639761 acma@acmaweb.com www.acmaweb.com