giovedì 11 aprile 2019

AGRinCORTO con premiazione all’auditoriun IL PERTINI

Gran finale della terza edizione di AGRinCORTO 
con premiazione all’auditoriun IL PERTINI

     AGRinCORTO, il concorso di cortometraggi organizzato da Cooperativa Agricola di Balsamo e Comune di Cinisello Balsamo. La proiezione dei cortometraggi vincitori e la premiazione si svolgerà giovedì 9 maggio alle ore 21,00 presso l’auditorium del Centro culturale ILPERTINI. L’ingresso è libero e gratuito.
Serata conclusiva per
     Il concorso, aperto sia ai registi in erba sia agli esperti del settore audio video, è stato concepito per valorizzare il territorio di Cinisello Balsamo e tematiche importanti per la nostra storia e la nostra identità: la solidarietà, il legame con la terra, il cibo, il lavoro, l’ambiente, l’arte e la cultura, i popoli.
     Protagonisti ancora cortometraggi di carattere narrativo, documentaristico, d’animazione, provenienti da tutto il mondo.
     Notevole la mole di lavoro svolta dalla giuria composta da Mario Leclere (regista, direttore della fotografia e specialista in postproduction e visual effect), Daniela Maggi(assessore a Cultura e Identità del Comune di Cinisello Balsamo) Matteo Mazza (critico, esperto di cinema dell’associazione CGS Rondinella e docente), Fiorenza Melani (giornalista, psicologa, animatrice culturale in campo cinematografico, direttore del giornale “La Città”), Daniele Russo (sceneggiatore, regista, operatore video e montatore).
     Nel corso della cerimonia saranno proclamati i cortometraggi che si saranno distinti per qualità tecnica e artistica: un premio sarà assegnato per ciascuna delle due sezioni: “Il sale della terra” e “Tema libero”. Verranno inoltre attribuite due menzioni speciali. 
     Staff organizzativo, giuria e Amministrazione comunale invitano tutti a questa serata di grande rilievo che abbraccia cinema e cultura.


Nessun commento:

Posta un commento