
Ovviamente non c'erano solo loro, c'erano anche i volontari della protezione civile che non hanno speso molto tempo, a differenza dei politici, a fare selfie e filmati.
Si, si sono portati addirittura il Patron del "Faro di Sesto" che, tempo addietro, ha firmato un contratto con il Comune per mettere la sua pagina a disposizione della propaganda della Giunta. Video intervista all'Assessore Pini che spiega" non avevamo tempo per far intervenire gli addetti del Comune e quindi, ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo fatto noi.." .
Un po' di campagna elettorale fa sempre bene, i Consiglieri di Sesto nel Cuore ad esempio, non sono mai stati così coinvolti, neanche dal loro ex Capitano. Non ha certo perso tempo la maggioranza. Avranno cercato di coinvolgere anche i Consiglieri di minoranza o era spedizione per ricavarne un selfie-service?
Nell'epoca in cui qualcosa accade solo se postato sui social,niente più deve restare gesto anonimo, niente più si fa con coscienza, tutto deve diventare vetrina, spettacolo: ricerca di consenso.
Sesto San Giovanni è colma di eserciti silenziosi di volontari, di persone che, quotidianamente, lontani dal clamore e dagli obiettivi di macchine fotografiche e smartphone, aiutano chi ne ha davvero bisogno.
Io preferirò sempre quelli.
#lorosonodiversi
#lebugiedidistefano
Nessun commento:
Posta un commento